In alcune reti aziendali, i Proxy vengono utilizzati per monitorare e gestire la connessione a internet, limitando l'accesso a siti non autorizzati o non pertinenti all'attività lavorativa. Se necessario, sarà opportuno configurare adeguatamente questo Panel.
Sevio Router supporta la configurazione di Proxy SOCKS, per permettere la connessione della VPN utilizzando un Proxy per il traffico in uscita, sia senza autenticazione che con autenticazione tramite Nome Utente e Password.
Impostare l'indirizzo IP del Proxy e la relativa Porta. Utilizzare le credenziali come indicato dall’amministratore della rete locale e richiesto dalla configurazione del Proxy server.
Sevio Router supporta la configurazione di Proxy HTTP/HTTPS, per permettere la connessione della VPN SSTP utilizzando un Proxy per il traffico in uscita, senza autenticazione del Client.
Impostare l'indirizzo IP del Proxy e la relativa Porta come indicato dall’amministratore della rete locale e richiesto dalla configurazione del Proxy server.
Se nella rete LAN sono presenti Dispositivi che richiedono connettività internet, sarà necessario configurare lo stesso indirizzo IP del Proxy e la relativa Porta.