Dall'Area Personale di Sevio Portal è possibile gestire le informazioni e le impostazioni dell'Utente.

All'interno dell'Area Personale di Sevio Portal è possibile accedere alle seguenti sezioni:

| Codice | Codice oneshot necessario al Support Sevio in caso di assistenza. | |
| Anagrafica | Nome e Cognome dell'Utente. | |
| Email Operatore. | ||
| Postazioni | Numero Postazioni di controllo. | |
| MFA | Abilitazione e disabilitazione del metodo di autenticazione a due fattori del proprio Account. | |
| Lingua | Scelta della lingua di Sevio Portal. | |
| News-Tech | Abilitazione e disabilitazione del consenso per la ricezione delle News-Tech. È consigliato abilitare le News-Tech per rimanere sempre informati sugli aggiornamenti del Sistema Sevio. |

Sezione dedicata alla modifica della password dell'Operatore. Per ulteriori dettagli, consultare l'articolo Password Operatore.

Sezione dedicata ai file di configurazione OpenVPN, necessari per stabilire una connessione sicura tra la Postazione di controllo e i concentratori Sevio.
Per ulteriori dettagli, consultare l'articolo OpenVPN.

Sezione di gestione delle Postazioni di controllo. È possibile aggiungere, modificare o eliminare le credenziali di una Postazione.
Per ulteriori dettagli, consultare l'articolo Gestione Postazioni di controllo.
Procedura sicura di chiusura della Web Application.