Le Postazioni di controllo (PC, tablet, smartphone) vengono utilizzate dagli Operatori per accedere ai Dispositivi remoti connessi attraverso le reti Sevio. Non è necessario alcun software aggiuntivo, quindi possono essere dotate di qualsiasi sistema operativo.

Il Sistema Sevio consente di scegliere il servizio VPN più adatto alle esigenze di connessione. Per la VPN di Reame si consiglia l'utilizzo di OpenVPN, ma è configurabile anche tramite sistema operativo. La VPN Layer 2 sui Router Serie R è configurabile tramite OpenVPN.

Nella sezione Dispositivi dell'Area Personale, è possibile aggiungere, eliminare o modificare le credenziali di una o più Postazioni di controllo.


Aggiungere le credenziali di una Postazione di controllo

Per garantire l’accesso contemporaneo da più PC, tablet o smartphone dell’Operatore, sarà sufficiente creare delle credenziali aggiuntive da associare alle nuove Postazioni, direttamente da Sevio Portal.

Per aggiungere le credenziali di una Postazione di controllo:

  1. Accedere all’Area personale.
  2. Selezionare Postazioni e Aggiungi Postazione.
  3. Inserire la descrizione della nuova Postazione e confermare cliccando Aggiungi.

Utilizzare l'Username generato per la configurazione della nuova Postazione. La password sarà la medesima dell'Account Operatore.

É possibile aggiungere al massimo 7 Postazioni di controllo.

La connessione Layer 2 avviene esclusivamente sull'indirizzo email originario.


Eliminare le credenziali di una Postazione di controllo

Se lo si desidera, è possibile eliminare le credenziali di una Postazione di controllo.

Per farlo:

  1. Accedere all’Area personale.
  2. Selezionare Postazioni e cliccare quella di interesse.
  3. Elimina.

Non è possibile eliminare la Postazione di controllo originaria.


Modificare una Postazione di controllo

Per modificare la descrizione di una Postazione di controllo:

  1. Accedere all’Area personale.
  2. Selezionare Postazioni e cliccare quella di interesse.
  3. Fare clic su Modifica e cambiare la descrizione.