Le Postazioni di controllo (PC, tablet, smartphone) vengono utilizzate dagli Operatori per accedere ai Dispositivi remoti connessi attraverso le reti Sevio. Non è necessario alcun software aggiuntivo, quindi possono essere dotate di qualsiasi sistema operativo.

La Postazione originaria corrisponde all’email dell’Utente, mentre le aggiuntive sono numerate con un suffisso.
Ad esempio, se la prima Postazione è “j.brown@sevio.it”, la seconda sarà “j.brown@sevio.it-1”.


Stato delle Postazioni di controllo

Il LED che precede ciascuna Postazione di controllo ne indica il suo stato:

  •  - Postazione in uso.
  •  - Postazione libera.


Gestione delle Postazioni di controllo

Nella sezione Postazioni dell'Area Personale, è possibile aggiungere, eliminare o modificare le credenziali di una o più Postazioni di controllo.

  Aggiungere le credenziali

Per garantire l’accesso contemporaneo da più PC, tablet o smartphone dell’Operatore, sarà sufficiente creare delle credenziali aggiuntive da associare alle nuove Postazioni, direttamente da Sevio Portal.

Per aggiungere le credenziali di una Postazione di controllo:

  1. Accedere all’Area personale.
  2. Selezionare Postazioni e Aggiungi Postazione.
  3. Inserire la descrizione della nuova Postazione e confermare cliccando Aggiungi.

Utilizzare l'Username generato per la configurazione della nuova Postazione. La password sarà la medesima dell'Account Operatore.

É possibile aggiungere al massimo 7 Postazioni di controllo.

La connessione Layer 2 avviene esclusivamente sull'indirizzo email originario.

  Eliminare le credenziali

Se lo si desidera, è possibile eliminare le credenziali di una Postazione di controllo.

Per farlo:

  1. Accedere all’Area personale.
  2. Selezionare Postazioni e cliccare quella di interesse.
  3. Elimina.

Non è possibile eliminare la Postazione di controllo originaria.

  Modificare la descrizione

Per modificare la descrizione di una Postazione di controllo:

  1. Accedere all’Area personale.
  2. Selezionare Postazioni e cliccare quella di interesse.
  3. Fare clic su Modifica e cambiare la descrizione.


Chiusura forzata della connessione

In alcune circostanze, l'instabilità della connessione internet o una chiusura anomala del Client VPN sulla Postazione di controllo possono causare il mantenimento di una connessione attiva. Di conseguenza, la Postazione di controllo non è più in grado di stabilire una connessione.

Con questa procedura è possibile forzare la chiusura della connessione per ripristinare il corretto funzionamento.

Per eseguire quest'operazione tramite Sevio Portal:

  1. Accedere all'Area Personale.
  2. Selezionare Postazioni e cliccare quella di interesse.
  3. Cliccare Forza chiusura connessione.