Nel Submenu Import di Sevio Portal è possibile importare la configurazione di un Router sorgente su un Router di destinazione, riducendo i tempi di avviamento.

Per eseguire l’importazione, è necessario che il Router di destinazione sia online e che la connessione rimanga stabile per tutta la durata del processo.

Disponibile per i Router Serie R.


Procedura di importazione

L'operazione di import è riservata agli Operatori con ruolo Owner e Admin.

Per importare la configurazione dal Submenu Import:

Selezionare Router sorgenteScegliere il Dispositivo sorgente dalla lista filtrata. La lista comprende solo i Dispositivi compatibili con quello di destinazione, appartenenti allo stesso Reame, modello e versione firmware.
Selezionare i parametri da importareScegliere i parametri di interesse da importare tra WAN (Wi-Fi, Proxy e Mobile Network), LAN (Wi-Fi, Internet e Layer 2), Firewall, Accessi, Dispositivi e Tags.
Revisione e confermaVerificare il Dispositivo sorgente, quello di destinazione e i parametri selezionati. Confermare l'operazione cliccando Import.

L’importazione della configurazione sovrascriverà tutti i parametri attualmente presenti nel Router di destinazione.


Stato di importazione

Dopo aver eseguito l’importazione, è possibile verificarne lo stato nel Submenu Eventi.

L’evento di import configurazione può assumere i seguenti stati:

  • Eseguito: importazione completata correttamente.
  • Incompleto: importazione parziale; alcune regole del firewall potrebbero non essere applicate. L’Utente che ha eseguito l’operazione riceverà una notifica via email.
  • Fallito: importazione non avvenuta. L’Utente che ha eseguito l’operazione riceverà una notifica via email. Per completare l'attività, cliccare Riprova nell'evento in questione.