In questo articolo viene fornita una guida all'uso del Sistema Sevio in associazione con i prodotti Eaton Codesys/Galileo.
Marchi commerciali
Sevio è un marchio commerciale di Sevio Srl.
Eaton, easyE4 e easy Soft7 sono marchi registrati Eaton. Altri nomi di prodotti e marche sono marchi registrati o marchi commerciali dei rispettivi proprietari.
Requisiti
I requisiti fondamentali per l’utilizzo del Sistema Sevio con i prodotti Eaton:
- Il Sevio Router.
- Il documento Registration Sheet (in dotazione all’interno della confezione Sevio Router).
- Un PLC/HMI Eaton dotato di connettività Ethernet.
- Un PC dotato di web browser aggiornato e applicativi Eaton installati.
- Un Client VPN configurato e connesso (vedi Gestione Postazioni di controllo).
- Un punto di accesso a internet.
Configurazione preliminare

Avviare Windows CE OS, selezionare Start > Impostazioni> Network e Dial-up connections.

Individuare l’indirizzo IP, nell’esempio 192.168.0.100.
Inserire come Gateway l’indirizzo IP LAN del Sevio Router assegnato (in esempio 192.168.0.1). Per ulteriori dettagli, consultare l’articolo Parametri Sevio Router.
Cliccare OK.
Accesso remoto - Codesys®3

Aggiungere una nuova connessione.

Inserire l'indirizzo remoto del PLC:
Procedere quindi con il tasto online.
Accesso remoto - Galileo®10

Accedere alla sezione Build and Deploy.
Nel campo Host inserire l’indirizzo remoto dell’HMI:

Procedere quindi al Download, come in una comune connessione locale.
Inserendo l’indirizzo remoto dell’HMI su Remote Client® è possibile monitorare lo stato attuale del pannello Operatore.