In questo articolo viene fornita una guida all'uso del Sistema Sevio in associazione con i prodotti Eaton Codesys/Galileo.


Marchi commerciali

Sevio è un marchio commerciale di Sevio Srl.
Eaton, easyE4 e easy Soft7 sono marchi registrati Eaton. Altri nomi di prodotti e marche sono marchi registrati o marchi commerciali dei rispettivi proprietari.


Requisiti

I requisiti fondamentali per l’utilizzo del Sistema Sevio con i prodotti Eaton:

  • Il Sevio Router.
  • Il documento Registration Sheet (in dotazione all’interno della confezione Sevio Router).
  • Un PLC/HMI Eaton dotato di connettività Ethernet.
  • Un PC dotato di web browser aggiornato e applicativi Eaton installati.
  • Un Client VPN configurato e connesso (vedi Gestione Postazioni di controllo).
  • Un punto di accesso a internet.


Configurazione preliminare

Avviare Windows CE OS, selezionare Start > Impostazioni> Network e Dial-up connections.

Individuare l’indirizzo IP, nell’esempio 192.168.0.100.

Inserire come Gateway l’indirizzo IP LAN del Sevio Router assegnato (in esempio 192.168.0.1). Per ulteriori dettagli, consultare l’articolo Parametri Sevio Router.

Cliccare OK.


Accesso remoto - Codesys®3

Aggiungere una nuova connessione.

Inserire l'indirizzo remoto del PLC:

Procedere quindi con il tasto online.


Accesso remoto - Galileo®10

Accedere alla sezione Build and Deploy.

Nel campo Host inserire l’indirizzo remoto dell’HMI:

Procedere quindi al Download, come in una comune connessione locale.

Inserendo l’indirizzo remoto dell’HMI su Remote Client® è possibile monitorare lo stato attuale del pannello Operatore.