Il Reame rappresenta l’insieme degli impianti remoti gestiti dagli Operatori attraverso i Sevio Router.

L'Operatore può essere associato a più Reami e, per ciascuno di essi, assumere un ruolo differente.
Nella sezione Reami di Sevio Portal è possibile selezionare il Reame di interesse, modificarne le proprietà e aggiungere Reami.

ActionBar

Sevio Portal consente la gestione Multi-Reame, ovvero la possibilità da parte dell’Operatore di partecipare a più Reami ed eventualmente crearne di aggiuntivi.
Per aggiungere un Reame:
- Nella sezione Reami, cliccare Aggiungi Reame.
- Inserire la Registration Key del nuovo Router.
- Inserire un Nome identificativo.
- Salva.
In via opzionale, è possibile aggiungere una descrizione pubblica, visibile a tutti gli Admin.
L'Operatore che aggiunge un Reame sarà automaticamente Admin.
Lista Reami
Nella lista è possibile consultare l'elenco dei Reami di appartenenza dell'Operatore.
Tramite è possibile selezionare il Reame di interesse.
Cliccando sul nominativo di un Reame, si accede al Submenu Parametri ed Eventi.

| Nome | Nome assegnato al Reame. | |
| Ruolo | Ruolo Utente nello specifico Reame. | |
| MFA | Stato abilitazione MFA di Reame. | 
Submenu Parametri
Nel Submenu Parametri è visionabile il set di parametri di Reame, stato MFA, modificare o eliminare il Reame.

Tramite Sevio Portal è possibile eliminare un Reame privo di Dispositivi. Questa operazione potrà essere svolta solo dall'Operatore Owner.
Non è possibile eliminare un Reame se è attualmente selezionato. Per procedere con l'eliminazione, accedere alla sezione Reami, selezionare un Reame diverso da quello che si desidera eliminare e quindi proseguire i passaggi indicati.
Per eliminare un Reame:
- Nella sezione Reami, selezionare quello di interesse.
- Cliccare Elimina Reame.

Submenu Eventi
Nel Submenu Eventi è possibile monitorare tutte le attività e le modifiche di Reame:
- Aggiunta, modifica e rimozione Operatori.
- Aggiunta e disassociazione Router.
- Modifica parametri Reame.

Selezionando l'evento di interesse, sono visionabili ulteriori informazioni dettagliate, quali:
- Stato e tipologia di operazione.
- Nominativo dell'Operatore che ha gestito l'attività.
- Data e ora di esecuzione.
- Service tag e Reame del Dispositivo.
Se previsto dal parametro, è possibile vedere lo stato antecedente e successivo alla modifica.

Un evento può assumere i seguenti stati:
- Eseguito.
- In attesa.
- Sovrascritto.
- Fallito.
In caso di evento fallito, l'esito viene comunicato tramite email all’Operatore che ha effettuato l'azione. Per completare l'attività, cliccare su Riesegui nell'evento in questione.